Grounded Indigo vince il premio CNMI The Groundbraker Award

11 | 10 | 2022

ALBINI_next ha ricevuto il premio The Groundbraker Award dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) per il suo progetto Grounded Indigo, realizzato insieme al partner Stony Creek Colors per creare nuove colorazioni sostenibili.

Questo riconoscimento nell’ambito dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2022 testimonia l’impegno continuo dell’azienda per un’industria della moda sempre più sostenibile e rappresenta l’emblema della promessa di ALBINI_next nei confronti del Pianeta e della Natura.

 

Un progetto a 360°, che testimonia come l’innovazione non può prescindere dalla sostenibilità e deve esserne alleata.” – Stefano Albini, presidente di Albini.

Il premio The Groundbreaker Award è rivolto ad aziende che si sono impegnate nella ricerca di soluzioni innovative per gestire in maniera sostenibile le criticità dell’industria della moda. Il riconoscimento vuole premiare coloro che si sono distinti nell’applicare tali soluzioni su larga scala, creando un impatto sociale e ambientale positivo. Particolare attenzione è stata riservata alle innovazioni incentrate su soluzioni naturali o bio-based per sostituire le tecnologie convenzionali che possono danneggare la terra ed esaurire le risorse naturali.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 25 settembre 2022 presso il Teatro alla Scala di Milano, in collaborazione tra CNMI e la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite. Infatti, oggi più che mai Camera della Moda sente la responsabilità di interpretare il ruolo che le compete in maniera istituzionale e non c’è istituzione più alta di quella delle Nazioni Unite per implementare e promuovere la sostenibilità nella sua accezione più ampia.